IT
Abiti da sposa modello principessa

La scelta dell'abito giusto per il proprio matrimonio è di fondamentale importanza, ed è per questo che non basta scegliere secondo i propri gusti, ma la sposa deve capire qual è il modello di abito che più la risalta.
Questo modello di abito è pensato per le spose più romantiche, che vogliono sentirsi come in un fiaba il giorno del loro matrimonio.
Il modello principessa si caratterizza principalmente per la gonna ampia, realizzata con vari strati di tessuto, e un corpetto aderente, che può essere con o senza spalline, con maniche corte o lunghe.
Per quanto riguarda lo scollo, quello più amato è lo scollo a cuore, ma a seconda dei gusti e delle esigenze della sposa può essere anche a barchetta, a V, rotondo, quadrato o mono spalla.

Quale abito è più da sogno di quello da principessa?

Un abito stile principessa è perfetto per le silhouette con fianchi larghi e un bel décolleté o per fisici con vita e spalle larghe, perché, grazie al taglio di quest'abito con corpetto e gonna ampia, le linee vengono ingentilite e i difetti del punto vita nascosti. Questo modello è però sconsigliato per le spose particolarmente formose, perché la gonna ampia e vaporosa potrebbe appesantire ulteriormente la figura; più indicato, invece è l'abito a sirena, fasciato sul busto e leggermente svasato sui fianchi.
Vieni a trovarci in Atelier, le nostre sarte sapranno darti preziosi consigli per aiutarti nella scelta del modello di abito risalti al meglio la tua silhouette.